Continua in modo costante e propositivo l’attività di monitoraggio e controllo del territorio da parte del Commissariato di Polizia di Viareggio, al fine di contrastare il fenomeno dei reati predatori, quali furti e borseggi, e permettere il regolare svolgimento della stagione estiva ormai entrata nel vivo.

A tal fine sono stati intensificati i controlli nei luoghi di maggiore aggregazione turistica e commerciale, quali i mercati, i centri commerciali e gli stabilimenti balneari, attraverso pattuglie in divisa e in borghese, anche in bicicletta.

Tali servizi hanno ottenuto esiti positivi, in quanto hanno permesso di individuare e denunciare nel corso del weekend appena trascorso ben quattro persone, autori di furti all’interno di supermercati di Viareggio.

Nella giornata di venerdì, in particolare, due uomini sono stati fermati da personale della Squadra Volanti dopo aver commesso un furto all’interno del supermercato Esselunga di Viareggio.

I due, un italiano ed un marocchino entrambi gravati da numerosi pregiudizi di polizia, dopo aver occultato merce all’interno di alcune borse sono scappati senza pagare.

Fermati poco dopo dal personale di polizia, sono stati denunciati e la merce è stata riconsegnata al titolare del supermercato.

Ai due, inoltre, è stato notificato il provvedimento dell’avviso orale emesso dal Questore della provincia di Lucca.

Analogo episodio si è svolto nella giornata di domenica, quando due giovani poco più che ventenni sono stati fermati da personale di pattuglia nel centro cittadino, dopo aver commesso un furto all’interno del supermercato La Fenice di Viareggio.

I due, un uomo ed una donna entrambi extracomunitari e senza fissa dimora, dopo aver occultato della merca prelevata dai banchi all’interno dei vestiti, sono scappati senza pagare.

Allertata la sala operativa da un commesso che ha assistito alla scena, il personale di pattuglia che si trovava in zona è riuscito poco dopo ad individuare e bloccare i due mentre tentavano di nascondere la refurtiva dietro alcuni cassonetti in una via del centro cittadino.

Condotti negli uffici del Commissariato per gli accertamenti di rito, i due sono stati denunciati per il reato di furto aggravato in concorso e muniti di foglio di via obbligatorio dal Comune di Viareggio per anni tre.

(Visitato 599 volte, 1 visite oggi)

Inferno di fuoco a Bologna, condoglianze dai familiari delle vittime della strage di Viareggio

Via il tappeto di alghe, la Farabola torna a splendere